C'è vetro e vetro: Co.re.ve lancia la campagna nazionale di sensibilizzazione per una raccolta differenziata del vetro... di qualità!

Thu, 07/07/2016
C’è Vetro e Vetro. Impara la differenza. Fai la differenziata”: questo il claim della campagna nazionale di sensibilizzazione, promossa da CoReVe – Consorzio Recupero Vetro (sistema Conai), in collaborazione con Anci, Federambiente e Assovetro.
A partire da gennaio 2011, la campagna animerà sul territorio italiano una serie di iniziative, pensate per informare i cittadini circa le differenze “tra vetro e vetro” ed aiutarli a ottimizzare il proprio impegno quotidiano nella raccolta differenziata del vetro, centrando l’obiettivo qualità, condizione fondamentale per il riciclo.
La campagna “C’è Vetro e Vetro” di CoReVe promuoverà, inoltre, un fitto dialogo con i comuni e gli enti locali, con l’obiettivo di individuare insieme nuove soluzioni per migliorare la qualità del vetro recuperato attraverso la raccolta differenziata urbana e incrementare, così, il tasso di imballaggi in vetro avviati a riciclo.

Questi gli elementi caratterizzanti di “C’è Vetro e Vetro”:

RESERVED AREA Cookies and privacy
Scroll
Cookie manager